Siamo sempre dalla tua parte. Ci preoccupiamo del benessere generale dei musicisti e della comunità musicale nel suo insieme, lavorando in rete con i nostri stakeholders.

Promuoviamo una cultura di equità, sostenibilità e trasparenza quando si parla dei tuoi diritti. Siamo al tuo fianco nel dialogo con le istituzioni e gli operatori del settore, per dare voce alle istanze della categoria e favorire modelli di remunerazione realmente equi e adeguati, per valorizzare i tuoi diritti connessi per tutte le forme di utilizzo del tuo repertorio.

Portiamo il nostro know-how e le nostre risorse nelle scuole, conservatori e università per sensibilizzare i giovani musicisti e le nuove generazioni sui temi di diritti musicali.

Ti offriamo consulenza, supporto per gestire al meglio i tuoi compensi per i diritti connessi.

PERCHÉ ITSRIGHT?

  • I TUOI COMPENSI IN MANIERA ANALITICA.
    È il tempo di effettiva utilizzazione di ogni tua singola registrazione musicale il criterio alla base delle nostre ripartizioni. Operiamo con regole certe e chiare, in piena trasparenza, per garantirti una gestione puntuale e competente dei tuoi compensi per i diritti connessi.
  • PUNTUALITÀ NEI PAGAMENTI.
    ITSRIGHT effettua la ripartizione dei compensi da te effettivamente maturati in tempi certi e con cadenza regolare.
  • ZERO COSTI DI ISCRIZIONE.
    Il nostro compenso è rappresentato unicamente da una commissione chiara e trasparente calcolata su quanto da te effettivamente incassato.
  • IL SERVIZIO ‘CHE INCONTRI DI PERSONA’.
    Con una struttura snella e specializzata, mettiamo a tua disposizione un team di professionisti con una consolidata esperienza nel mercato della gestione dei diritti connessi, sempre disponibile nell’offrirti informazioni e supporto nella gestione dei tuoi compensi.
  • DIVENTA SOCIO DI ITSRIGHT, UN’IMPRESA APERTA ALLA PARTECIPAZIONE.
    Prendi parte alle decisioni, partecipa attivamente alla vita della società. Per saperne di più contatta i nostri uffici.
  • CON GORIGHTS SCOPRI UN NUOVO MODO DI GESTIRE I TUOI DIRITTI.
    Con GoRights scopri un nuovo modo per valorizzare il tuo catalogo musicale.
    Clicca qui e scopri come.
  • CON MYRIGHTS GESTISCI TUTTO ONLINE, DOVE E QUANDO VUOI.
    Accedi via web alla documentazione relativa ai tuo compensi, completa e stampa le tue fatture o ricevute. MYRIGHTS è il servizio che ti semplifica la vita nella gestione dei tuoi diritti connessi: un’area riservata di facile e immediata consultazione dove potrai monitorare e verificare il valore dei tuoi compensi maturati per i diritti connessi. Dove e quando vuoi.
accedi al servizio MYRIGHTS
more

HANNO SCELTO ITSRIGHT

#
a
b
c
d
e
f
g
h
i
j
k
l
m
n
o
p
q
r
s
t
u
v
w
x
y
z
CHIUDI     close

COME ADERIRE

Possono accedere ai servizi di ITSRIGHT:
  • artisti interpreti ed esecutori musicali
  • direttori d'orchestra e di coro
  • complessi orchestrali e corali
  • produttori artistici
  • produttori discografici
Scegli ITSRIGHT per la gestione dei tuoi diritti connessi. È semplice e gratuito. Con il nostro portale GoRights dai mandato in pochi semplici passi.

Vai a   gorights   >

Se vuoi visualizzare le condizioni per dare mandato puoi consultare qui sotto la documentazione in sola lettura. Non è né da compilare, né firmare.
Per dare mandato accedi direttamente a GoRights e segui la procedura guidata.

SERVIZI PER LA TUA MUSICA.

MEDIASENDER
Scopri Mediasender, il nuovo servizio offerto gratuitamente da ITSRIGHT a tutti i mandanti.
Con Mediasender potrai promuovere la tua musica, inviare cartoline digitali con i tuoi brani, pianificare una campagna per valorizzare il tuo catalogo.

Sei già mandante ITSRIGHT? Contattaci e scopri come attivare il tuo account.

Non sei ancora parte di ITSRIGHT? Contattaci e diventa nostro mandante per accedere al servizio.

accedi al servizio MEDIASENDER
more

RAS

La RAS (Remunerazione Annua Supplementare) è un diritto al compenso che spetta agli artisti interpreti ed esecutori che hanno partecipato alla realizzazione di registrazioni discografiche pubblicate dal 1° novembre 1963 e che, per le prestazioni artistiche rese, non percepiscono dal produttore discografico un pagamento ricorrente (cioè, non ricevono alcuna “royalty” a percentuale).
 
Per legge il compenso della RAS è pari al 20% dei ricavi lordi realizzati dal produttore di fonogrammi a partire dal 2014 per lo sfruttamento economico di registrazioni pubblicate per la prima volta dal 1° novembre 1963. 
Viene corrisposto da ciascun produttore interessato agli artisti interpreti ed esecutori (o ai loro eredi) per il tramite degli organismi di gestione collettiva, quali ITSRIGHT, indipendentemente dal fatto che l’artista (o gli eredi) abbiano loro conferito un mandato per la gestione di tale diritto.

Scopri come fare ad incassarla