19.12.2023

COPYRIGHT E STREAMING: ITSRIGHT E TUNEHEY FIRMANO L'ACCORDO SUI DIRITTI CONNESSI.


ITSRIGHT Società Benefit
, annuncia la firma dell’accordo sui diritti connessi con Tunehey srl Società Benefit, piattaforma che permette agli utenti di regalare playlist di musica personalizzate in formato streaming.
La licenza è sviluppata intorno al modello tariffario “pay per use”, introdotto per primo sul mercato dei diritti connessi da ITSRIGHT. Una proposta che ottiene sempre più consensi presso gli Utilizzatori professionali perché prevede condizioni flessibili e si basa sulla effettiva misurazione del reale utilizzo di musica. 

L’adeguata remunerazione dei diritti connessi da parte delle piattaforme streaming è un tema caldo. Siamo molto soddisfatti per la firma di questa intesa con Tunehey, start up che ha condiviso con noi un modello di licenza innovativa che permette di generare ripartizioni analitiche riconoscendo il giusto valore al repertorio discografico di artisti e produttori. Ci auguriamo che questo possa essere il primo passo per aprire la strada al dialogo e alla negoziazione con le principali piattaforme streaming”,  ha commentato Gianluigi Chiodaroli, Presidente di ITSRIGHT.


“Questo accordo ci permette di ampliare l'offerta musicale da cui i nostri utenti compongono la playlist per il loro regalo. Siamo quindi molto grati a ITSRIGHT di aver attenzionato e capito immediatamente la nostra proposta di valore, rivolta specialmente ai più giovani che non regalerebbero un cd. Tramite un servizio dedicato al contesto dei regali
, Tunehey mira a dare valore alla musica da una parte culturalmente, promuovendone un utilizzo relazionale, e dall’altra economicamente, trasformando il plus-valore generato dal servizio in una maggiore remunerazione all’industria musicale. Ora il nostro appello va ad artisti e produttori, ai quali chiediamo di sfruttare questa opportunità a loro vantaggio facendola conoscere al proprio pubblico, e quindi impersonando lo stesso spirito di innovazione per il bene dell’ecosistema che Tunehey e ITSRIGHT hanno condiviso”. È il commento di Daniele Montesi, Founder di Tunehey.

ARCHIVIO NEWS

2024   2023   2022   2021   2020   2019   2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011  
29.09.2015

ITSRIGHT AL MEI 2015

Prevista la partecipazione all’incontro “Copia privata, quale futuro?”
28.05.2015

OLANDA, IRLANDA, SVEZIA, DANIMARCA: NUOVI ACCORDI PER L’UTILIZZO DELLA TUA MUSICA A LIVELLO INTERNAZIONALE.

Intese operative in 30 paesi stranieri per una gestione sempre più globale dei tuoi diritti connessi.
05.03.2015

DIRITTI CONNESSI, LIBERALIZZAZIONE INCOMPIUTA: UNO STUDIO DELL’ISTITUTO BRUNO LEONI.

Tra gli interventi necessari: garantire agli artisti la libertà di negoziare i propri diritti, in autonomia dai discografici.
02.03.2015

NUOVI ACCORDI INTERNAZIONALI: CON ITSRIGHT LA GESTIONE DEI DIRITTI CONNESSI È SEMPRE PIÙ GLOBALE.

Giappone, Stati Uniti, America Latina, Russia si aggiungono alle intese già siglate in Europa.
24.02.2015

COPIA PRIVATA: IL CONSIGLIO DI STATO CONFERMA LA LEGITTIMITÀ DELLE TARIFFE.

Confermato l’orientamento già espresso dal Tar del Lazio con le sentenze del 2012.
16.02.2015

DIRITTI CONNESSI: IL GOVERNO PUBBLICA SUL PROPRIO SITO GLI OBBLIGHI PER GLI UTILIZZATORI DI MUSICA.

Gli utilizzatori sono tenuti a trasmettere, ai produttori e alle imprese che gestiscono i diritti connessi, l’elenco delle registrazioni diffuse in pubblico.
09.02.2015

"GLI ARTISTI SIANO AUTONOMI DAI DISCOGRAFICI NEL GESTIRE I PROPRI DIRITTI".

È la proposta di ITSRIGHT per completare la liberalizzazione del mercato dei diritti connessi.